Titolo
 

Fondi Comuni di Investimento

I fondi comuni di investimento sono strumenti finanziari che raccolgono il denaro di risparmiatori affidandolo ad una società di gestione del risparmio (SGR) con personalità giuridica e capitale distinti da quelli del fondo.


I fondi comuni, essendo gestiti da professionisti del settore, permettono ai piccoli investitori, se ben consigliati, di sottoscrivere investimenti adeguati al proprio profilo finanziario, in termini di rischio/rendimento. Inoltre, attraverso i piani di accumulo, possono avvicinarsi al mercato anche coloro che momentaneamente non dispongono di sostanziosi risparmi. In relazione agli obiettivi finanziari, al rischio e al rendimento atteso il risparmiatore può scegliere tra diversi tipi di fondi: bilanciati, obbligazionari, azionari, di liquidità e flessibili.
Per soddisfare le esigenze di ognuno la Cassa Rurale di Treviglio offre ai suoi clienti la possibilità di sottoscrivere fondi comuni di diverse società di gestione collocandone i diversi prodotti.


Come previsto dall'art. 20 c.2) lett.b) del vigente Regolamento Emittenti, la Cassa Rurale BCC di Treviglio, in qualità di intermediario incaricato del collocamento e della commercializzazione dei fondi comuni, mette a disposizione degli investitori la documentazione d'offerta tramite i seguenti collegamenti ipertestuali.

 
BCC Risparmio e Previdenza vai al sito Azimut vai al sito Pictet Funds vai al sito
Morgan Stanley vai al sito Schroders vai al sito Amundi vai al sito
JPMorgan vai al sito BNP Paripas vai al sito New Millennium vai al sito
Franklin Templeton vai al sito Etica SGR vai al sito Raiffeisen Capital Management vai al sito
Invesco vai al sito Black Rock vai al sito Vontobel vai al sito
Gam vai al sito Cassa Centrale vai al sito