Vantaggi e iniziative sociali

Diventare Socio di Cassa Rurale di Treviglio consente la fruizione di numerosi vantaggi, di ordine sia bancario che extra-bancario. A questi si aggiungono anche le varie iniziative che la Banca ha intrapreso, o intende farlo, per incrementare e diffondere sempre più la partecipazione cooperativa.

Vantaggi di carattere bancario

DIVIDENDO

Deliberato dall’assemblea e pagato annualmente a ciascun Socio, il dividendo rappresenta la remunerazione della partecipazione azionaria detenuta.

RISTORNO

Anch’esso di delibera assembleare, il ristorno rappresenta l’equivalente monetario del vantaggio mutualistico che può essere riconosciuto al socio in proporzione ai suoi rapporti contrattuali con la Banca, a prescindere dal numero di azioni possedute.

POLIZZE ASSICURATIVE

Grazie alla collaborazione con l' Agenzia di Assicurazioni ASSIMOCO, viene riservato ai Soci un trattamento di favore su ogni tipo di polizza.

PRODOTTI E SERVIZI A CONDIZIONI AGEVOLATE

Cassa Rurale di Treviglio favorisce la partecipazione degli operatori locali alla vita economica, privilegiando le famiglie e le piccole imprese. Ai propri soci, pertanto, offre agevolazioni e condizioni vantaggiose su una serie di prodotti che vanno dai conti correnti alle carte di credito, dai depositi a risparmio ai certificati di deposito.

MUTUALITÀ

Secondo quanto statutariamente previsto, la Cassa Rurale di Treviglio deve , nell’ambito della propria zona di competenza territoriale, erogare il credito prevalentemente nei confronti dei propri soci. Tale previsione rispecchia i caratteri di mutualità, localismo e solidarietà che tuttora identificano la Banca come banca locale che reinveste in loco.

Vantaggi di carattere extra-bancario

VIAGGIARE INSIEME

Con l’obiettivo costante di promuovere e valorizzare la relazione e la conoscenza tra i soci e quindi la partecipazione cooperativa, la Cassa Rurale di Treviglio offre ai propri soci ed ai loro accompagnatori viaggi della durata minima di un giorno e massima di tre, a condizioni estremamente vantaggiose.

INCONTRI CON I SOCI

Le occasioni dell'assemblea annua, della Giornata del Ricordo e del Ringraziamento e degli incontri territoriali di area rappresentano, per la banca, importanti occasioni di incontro, di saluto e di dialogo con i soci e tra i soci. Viene perciò maggiormente sollecitata, in tali momenti, la partecipazione di tutta la compagine sociale.

BORSE DI STUDIO

Attenta anche alla promozione e alla diffusione della cultura, specialmente tra i giovani, Cassa Rurale di Treviglio istituisce ciascun anno un bando per l’assegnazione di borse di studio a soci o figli di soci che abbiano conseguito, l’anno precedente, il diploma di scuola media superiore o il diploma di laurea.

TREVIGLIO E GERA D'ADDA VITA ETS

Treviglio e Gera d’Adda Vita ETS  è nata su iniziativa di Cassa Rurale BCC Treviglio  (che ne è Socio sostenitore) per concretizzare quanto previsto dall’articolo 2 del proprio statuto dove si specifica l’obiettivo “di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza”.


Treviglio e Gera d’Adda Vita ETS si propone di operare a favore degli associati con una specifica attenzione al settore sanitario, sociale, educativo e ricreativo e di promuovere e gestire un sistema mutualistico integrativo o complementare al servizio sanitario nazionale.


Treviglio e Gera d’Adda Vita ETS aderisce al Comipa (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza), un consorzio cooperativo con sede a Roma che raccoglie le Mutue private su tutto il territorio nazionale e che emette, a favore dei soci delle proprie consorziate, la Carta MutuaSalus per  poter accedere ad una vasta gamma di servizi e prestazioni.