Missione e Visione
MissioneLa missione della Cassa Rurale BCC di Treviglio è formulata dall'art.2 "Principi Ispiratori" dello Statuto Sociale.
Questo vuol dire che la Banca offre tutti i servizi tipici del mercato creditizio, ma presenta, rispetto alle altre, alcune peculiarità tipiche della sua natura di cooperativa. A partire dagli obiettivi stessi che si prefigge, che possono essere individuati nel perseguimento del benessere dei Soci e nello sviluppo dei territori in cui opera. Il valore sociale dellei BCC trova espressione nei seguenti documenti:
VisioneLa Cassa Rurale BCC di Treviglio intende attuare un radicamento sempre più efficace nel territorio di competenza, rafforzando presso le comunità che lo abitano il proprio ruolo di interlocutore economico e sociale autorevole, in virtù dei suoi anni di storia; credibile, in virtù della sua solidità finanziaria e della sua efficienza operativa; coerente, in virtù della sua capacità di declinare i principi di riferimento in strategie e politiche operative; coraggioso, in virtù della sua capacità di affrontare i problemi senza timore di percorrere strade nuove e ricercare soluzioni innovative. |