Organi Sociali

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 COLLEGIO SINDACALE

 DIREZIONE GENERALE

E' composto da 9 consiglieri eletti dall'Assemblea dei soci, che durano in carica tre anni e sono rieleggibili. Il Consiglio provvede alla nomina del presidente e di uno o più vice presidenti. Tra i suoi compiti fondamentali ci sono l'ammissione, l'esclusione e il recesso dei soci e la determinazione degli indirizzi generali di gestione e dell'assetto organizzativo della banca. La figura dell’amministratore, come sancito anche dalla Carta dei Valori riveste un ruolo di rilievo: riceve infatti un mandato di fiducia, da parte dei Soci, molto impegnativo, non solo in termini di legge, ma anche dal punto di vista morale.

Presidente
Grazioli Giovanni

Vice Presidente
Gatti Renato Lino

Consiglieri
Carminati Stefano
Colombo Gabriele
Colombo Stefano
Gibellini Dario
Invernizzi Marco
Moro Manuela
Pesenti Vanessa

Consigliere con delega
al sistema controlli interni

Colombo Gabriele
 

E' nominato dall'Assemblea dei soci ogni triennio ed è composto da 3 sindaci effettivi, di cui uno è nominato presidente, e due sindaci supplenti. Il suo compito è vigilare sull'osservanza della legge e dello Statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione ed in particolare sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile della banca e sul suo concreto funzionamento. Il Collegio viene sentito in merito alle decisioni riguardanti la nomina dei responsabili delle funzioni di controllo interno e la definizione degli elementi essenziali del sistema di controlli.

Presidente
Bizioli Gianluigi

Sindaci Effettivi
Carminati Marco
Lecchi Eleonora Linda

Sindaci Supplenti
Gamba Marco
Zangari Veronica

Il Direttore Generale persegue gli obiettivi gestionali e sovrintende allo svolgimento delle operazioni e al funzionamento dei servizi secondo le indicazioni del Consiglio di Amministrazione, assicurando la conduzione unitaria della Società e l’efficacia del sistema dei controlli interni. Prende parte con parere consultivo alle adunanze del Consiglio di Amministrazione e ha il potere di proposta in materia di erogazione del credito. Prende parte alle riunioni del Comitato Esecutivo. Dà esecuzione alle delibere degli organi sociali.

Direttore Generale
Nicelli Roberto

Vice Direttore 
Brusoni Massimo

 

COLLEGIO PROBIVIRI

ORGANISMO DI VIGILANZA

ASSEMBLEA DEI SOCI

E' composto da 3 membri effettivi e 2 supplenti, scelti fra i non soci. Il presidente è designato dalla Federazione Lombarda e gli altri 4 componenti sono nominati dall'Assemblea. I membri restano in carica 3 anni e sono rieleggibili. Compete al Collegio dei Probiviri la risoluzione di tutte le controversie che dovessero sorgere tra i soci e la società o gli organi di essa, in ordine alla interpretazione, applicazione, validità ed efficacia dello Statuto, dei regolamenti, delle deliberazioni sociali.

Presidente
Guerini Giuseppe

Membri Effettivi
Bonetti Sergio
Maurini Giacomino

Membri Supplenti
Torre Francesco
Cangelli Pieralberto

L'Organismo di Vigilanza (come previsto dal D.Lgs 231/2001) ha il compito di vigilare in modo continuativo sul funzionamento e l'osservanza del Modello Organizzativo adottato dalla banca e di curarne l'aggiornamento.


Presidente
Galdini Angelo

Membri
Medici Massimo
Lembo Alessandro

I Soci si incontrano nell’Assemblea dei Soci per l’approvazione del bilancio di esercizio (almeno una volta all'anno), per il rinnovo delle cariche (secondo i tempi e le modalità stabilite dallo Statuto) e per deliberare la destinazione delle quote disponibili degli utili di esercizio. I Soci risiedono e/o operano con continuità nei territori di competenza della Cassa Rurale di Treviglio

Informativa Governo Societario