Informazioni alla clientela

In questa sezione  sono pubblicati documenti e notizie relative alla struttura della banca, alle strategie e ai risultati conseguiti, secondo principi di trasparenza, affidabilità e correttezza, con l’impegno di migliorare, ogni giorno, il rapporto di fiducia che ci lega con i nostri Soci e Clienti.

Statuto Sociale

La Banca di Credito Cooperativo si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il Bene Comune

Relazioni e Bilancio 2022

 

Dati societari

  • Cassa Rurale  Banca di Credito Cooperativo di Treviglio
  • Via Carlo Carcano, 6 24047 Treviglio (BG)
  • Tel.0363 4221
  • info@treviglio.bcc.it
  • PEC 08899.segreteria@actaliscertymail.it
  • Codice SWIFT: ICRAITRRTR0
  • C.F. 00255130163
  • Partita IVA 15240741007
  • Codice Univoco Fatturazione 9GHPHLV
  • Registro imprese di Bergamo n.00255130163
  • Iscritta all'Albo delle banche art.13 T.U.B. n.3148
  • Codice ABI 08899.7
  • Capitale sociale al 31.12.2018 € 19.790.112
  • Iscrizione al RUI n.D000027042
  • L'intermediario è soggetto alla vigilanza dell'IVASS, consulta qui gli estremi dell'iscrizione
 

Sistemi di garanzia

La Cassa Rurale BCC di Treviglio aderisce ai seguenti sistemi di garanzia per i risparmiatori:

Politiche di Remunerazione e Incentivazione

III Pilastro ai sensi del regolamento UE n.575/2013

La Circolare 263 di Banca d’Italia del dicembre 2006 ha introdotto, al titolo IV, l’obbligo di pubblicazione di informazioni riguardanti l’adeguatezza patrimoniale, l’esposizione ai rischi e le caratteristiche generali dei sistemi preposti all’identificazione, alla misurazione e alla gestione dei rischi di I e II Pilastro cui è esposta la banca. L’informativa al pubblico (III Pilastro) fornisce, con l’obiettivo di rafforzare la disciplina di mercato, una rappresentazione dei rischi assunti, delle caratteristiche dei relativi sistemi di gestione e controllo e dell’adeguatezza patrimoniale della banca.

L’informativa è organizzata in quadri sinottici ("tavole"), definiti nell’allegato A del titolo IV - capitolo 1 della circolare 263, ciascuno dei quali riguarda una determinata area tematica distinta fra informazioni qualitative e quantitative:
  • e informazioni qualitative hanno l’obiettivo di fornire una descrizione delle strategie, dei processi e delle metodologie utilizzate nella misurazione e gestione dei rischi;
  • e informazioni quantitative hanno l’obiettivo di fornire la quantificazione della consistenza patrimoniale delle banche, dei rischi cui le stesse sono esposte, dell’effetto delle tecniche di mitigazione del rischio di credito (credit risk mitigation - CRM) applicate.

 

Rating di legalità delle imprese

La  Banca, entro il 30 aprile di ogni anno, è tenuta a trasmettere alla Banca d'Italia una relazione dettagliata sui casi in cui il rating di legalità non ha influito nè sui tempi e costi di istruttoria, nè sulle condizioni economiche del finanziamento.
  • Con riferimento all'anno 2022 NON si sono verificati casi in cui il rating di legalità non ha influito nè sui tempi e costi di istruttoria nè sulle condizioni economiche dei finanziamenti.

Documenti relativi al collocamento del Prestito Obbligazionario Iccrea

Informativa Governo Societario