Barra laterale social
Sapzio Soci_lan
fb_treviglio
 

Vantaggi e iniziative sociali

Diventare Socio di Cassa Rurale di Treviglio consente la fruizione di numerosi vantaggi, di ordine sia bancario che extra-bancario. A questi si aggiungono anche le varie iniziative che la Banca ha intrapreso, o intende farlo, per incrementare e diffondere sempre più la partecipazione cooperativa.

Vantaggi di carattere bancario

DIVIDENDO

 

RISTORNO

Deliberato dall’assemblea e pagato annualmente a ciascun Socio, il dividendo rappresenta la remunerazione della partecipazione azionaria detenuta; è soggetto, per le persone fisiche, a ritenuta fiscale a titolo di imposta pari al 12,5%.
Anch’esso di delibera assembleare, il ristorno rappresenta l’equivalente monetario del vantaggio mutualistico che può essere riconosciuto al socio in proporzione ai suoi rapporti contrattuali con la Banca, a prescindere dal numero di azioni possedute. Come la rivalutazione azioni, è riconosciuto annualmente sotto forma di incremento del valore della partecipazione azionaria; è soggetto, per le persone fisiche, a ritenuta fiscale a titolo di imposta pari al 12,5%, da applicarsi al momento della sua liquidazione.

 

POLIZZE ASSICURATIVE

Grazie alla collaborazione con Cassa Rurale di Treviglio con l' Agenzia di Assicurazioni ASSIMOCO, viene riservato ai Soci un trattamento di favore su ogni tipo di polizza.

 

PRODOTTI E SERVIZI A CONDIZIONI AGEVOLATE

 

MUTUALITÀ

Cassa Rurale di Treviglio favorisce la partecipazione degli operatori locali alla vita economica, privilegiando le famiglie e le piccole imprese. Ai propri soci, pertanto, offre agevolazioni e condizioni vantaggiose su una serie di prodotti che vanno dai conti correnti alle carte di credito, dai depositi a risparmio ai certificati di deposito.
Secondo quanto statutariamente previsto, la Cassa Rurale di Treviglio deve , nell’ambito della propria zona di competenza territoriale, erogare il credito prevalentemente nei confronti dei propri soci. Tale previsione rispecchia i caratteri di mutualità, localismo e solidarietà che tuttora identificano la Banca come banca locale che reinveste in loco.

 

Vantaggi di carattere extra-bancario

VIAGGIARE INSIEME

 

CONVENZIONI SANITARIE

Con l’obiettivo costante di promuovere e valorizzare la relazione e la conoscenza tra i soci e quindi la partecipazione cooperativa, la Cassa Rurale di Treviglio offre ai propri soci ed ai loro accompagnatori viaggi della durata minima di un giorno e massima di tre, a condizioni estremamente vantaggiose.



La Cassa Rurale di Treviglio ha stipulato speciali convenzioni con cooperative socio-sanitarie, centri medici locali e aziende ospedaliere che consentono al socio e ai suoi familiari conviventi di usufruire di visite specialistiche a tariffe agevolate.

 

INCONTRI CON I SOCI

 

BORSE DI STUDIO

Le occasioni dell'assemblea annua, della Giornata del Ricordo e del Ringraziamento e degli incontri territoriali di area rappresentano, per la banca, importanti occasioni di incontro, di saluto e di dialogo con i soci e tra i soci. Viene perciò maggiormente sollecitata, in tali momenti, la partecipazione di tutta la compagine sociale.


Attenta anche alla promozione e alla diffusione della cultura, specialmente tra i giovani, Cassa Rurale di Treviglio istituisce ciascun anno un bando per l’assegnazione di borse di studio a soci o figli di soci che abbiano conseguito, l’anno precedente, il diploma di scuola media superiore o il diploma di laurea.
     

 

PREMIAZIONE “DA 40 E 50 ANNI SOCIO”

 

SPAZIO SOCI

Come segno di riconoscimento e gratitudine nei confronti dei “fedelissimi” Soci, ogni anno vengono premiati coloro che fanno parte della compagine sociale da 40 e  50 anni.

     

Spazio Soci è il portale dedicato a tutti i Soci delle BCC (www.spaziosoci.it), creato per offrire loro una serie di convenzioni esclusive offerte dalle aziende convenzionate, che sono a loro volta socie delle BCC.
I soci della Cassa Rurale BCC di Treviglio possono accedere, sia come utenti che come inserzionisti, al portale dedicato “Spazio Soci” e in tal modo attivare scambi commerciali a prezzi convenzionati all’interno del mondo della cooperazione di credito.