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Carte di credito

Assistenza Carte di credito

Carte Bancomat / PagoBancomat

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente (tutti i numeri sono operativi 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno):

  • Dall'’ITALIA al numero verde 800.08.65.31;
  • Dall’ESTERO al numero (+39) 06 87.41.99.01
       

Carta BCC

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente (tutti i numeri sono operativi 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno):

  • Dall'’ITALIA al numero verde 800.08.65.31;
  • Dall'’ESTERO al numero (+39) 06 87.41.99.01.

E’ necessario che il Titolare effettui immediatamente la denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato). Copia conforme della denuncia deve poi essere consegnata presso la filiale della Cassa Rurale di Treviglio dove si intrattiene il conto. A seguito del blocco, della denuncia e della comunicazione alla propria Banca, sarà possibile richiedere l’emissione di una nuova carta. Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre osservare la massima attenzione nella custodia della carta e dei codici segreti, nonché la dovuta riservatezza nell'utilizzo degli stessi.

Carta Prepagata Tasca (Mastercard)

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente (tutti i numeri sono operativi 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno):

  • Dall’ITALIA al numero verde 800.08.65.31;
  • Dall’ESTERO al numero (+39) 06 87.41.99.01

E’ necessario che il Titolare effettui immediatamente la denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato). Copia conforme della denuncia deve poi essere consegnata presso la filiale della Cassa Rurale di Treviglio dove si intrattiene il conto. A seguito del blocco, della denuncia e della comunicazione alla propria Banca, sarà possibile richiedere l’emissione di una nuova carta. Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre osservare la massima attenzione nella custodia della carta e dei codici segreti, nonché la dovuta riservatezza nell'utilizzo degli stessi.

CartaSì

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:

  • Dall’ITALIA al numero verde 800.15.16.16, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi);
  • Dall’ESTERO al numero +39 (02) 34.98.00.20.

E’ necessario che il Titolare effettui immediatamente la denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato). Copia conforme della denuncia deve poi essere consegnata presso la filiale della Cassa Rurale di Treviglio dove si intrattiene il conto. A seguito del blocco, della denuncia e della comunicazione alla propria Banca, sarà possibile richiedere l’emissione di una nuova carta. Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre osservare la massima attenzione nella custodia della carta e dei codici segreti, nonché la dovuta riservatezza nell'utilizzo degli stessi.

BankAmericard

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:

  • Dall’ITALIA al numero verde 800.20.71.67, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi);
  • Dall’ESTERO al numero +39 00432.744.106.

E’ necessario che il Titolare effettui immediatamente la denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato). Copia conforme della denuncia deve poi essere consegnata presso la filiale della Cassa Rurale di Treviglio dove si intrattiene il conto. A seguito del blocco, della denuncia e della comunicazione alla propria Banca, sarà possibile richiedere l’emissione di una nuova carta. Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre osservare la massima attenzione nella custodia della carta e dei codici segreti, nonché la dovuta riservatezza nell'utilizzo degli stessi. 

Diners

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:

  • Dall’ITALIA al numero verde 800-864064, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi);
  • Dall’ESTERO al numero +39 (06)3.213841.

E’ necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia conforme della denuncia presso la filiale della Cassa Rurale di Treviglio dove si intrattiene il conto. L’emissione della nuova carta il titolare deve concordarla direttamente con il Servizio Clienti di Diners. Telefonando al numero 06.35.75.333, sarà possibile avere tutte le informazioni utili e risolvere ogni altra eventuale richiesta. Per lo smarrimento del PIN (Personal Identification Number) telefonare sempre allo stesso numero. Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre pertanto controllare periodicamente che la carta venga conservata con tutte le attenzioni necessarie.

American Express

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:

  • sia dall’ITALIA che dall’ESTERO al numero 06.72900347, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi).

E’ necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia conforme della denuncia presso la filiale della Cassa Rurale di Treviglio dove si intrattiene il conto. L’emissione della nuova carta il titolare deve concordarla direttamente con il servizio Clienti di American Express (06.72282). Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre pertanto controllare periodicamente che la carta venga conservata con tutte le attenzioni necessarie.

Viacard di Conto Corrente e Telepass

In caso di furto o smarrimento della propria VIACARD DI CONTO CORRENTE o dell’apparecchiatura TELEPASS, il titolare deve darne immediata comunicazione a TLP (Telepass SpA) telefonando al Call Center Commerciale 840.043.043 o recandosi personalmente presso un Punto Blu o un Telepass Point o un Centro Servizi delegato a tale attività o accedendo direttamente all'area riservata "Telepass Club" sul sito www.telepass.it.

Il Titolare del servizio dovrà far pervenire, entro 30 giorni dall'invio della comunicazione di furto o smarrimento, tramite raccomandata (o consegnandola direttamente) la copia conforme della denuncia resa alle autorità competenti  (Carabinieri, Polizia di Stato) o, nel solo caso di smarrimento, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, redatta secondo il modulo disponibile presso i Punto Blu allegando fotocopia di un documento d'identità (il documento può essere scaricato anche dal sito internet www.telepass.it), al seguente indirizzo: Telepass S.p.A. - Casella Postale 2310 succ. 39 - 50123 Firenze.

 

Servizi Notifica SMS

Carte Bancomat

All'atto di sottoscrizione del contratto della tua carta di debito viene attivato gratuitamente e obbligatoriamente il servizio S.M.S. Alert.
Per ogni richiesta di autorizzazione spesa e prelievo, ivi incluse le richieste relative ad operazioni non andate a buon fine, riceverai un SMS contenente i dati (importo, data, ora e luogo) dell'operazione appena effettuata. Il costo dell'SMS ricevuto varia a seconda delle tariffe stabilite dal gestore scelto per la propria linea telefonica.
Ciò consente di tenere sempre sotto controllo i movimenti e bloccare eventuali utilizzi illeciti della propria carta.

Se si tratta di una transazione che sai di non aver effettuato, potrai immediatamente bloccare la carta, contattando dall'Italia il numero Verde 800.08.65.31 e dall'estero il
+39(02)87.41.99.01 attivi 7 giorni su 7 - 24 ore su 24 o direttamente la Filiale della Cassa Rurale presso cui intrattieni il rapporto di conto corrente.

Per tutte le carte emesse precedentemente il 14/07/2015, l'attivazione del servizio SMS Alert deve essere richiesta presso gli sportelli della Banca oppure chiamando il numero Servizio Clienti 800.99.13.41 (per l'attivazione dall'estero chiamare il numero +39(06)87.41.99.04).

Carta BCC

Per i titolari di carta di credito CartaBCC, alla sottoscrizione del contratto, viene obbligatoriamente attivato il servizio S.M.S. Alert .
Grazie a questo servizio i titolari di CartaBCC interessati potranno ricevere, a seguito di una spesa effettuata con la propria carta, un messaggio SMS contenente i dati riepilogativi (importo, data, ora e luogo) della transazione appena effettuata. 
Il servizio è gratuito per tutte le autorizzazioni di spesa d'importo uguale o superiore a € 70,00.
Per tutte le autorizzazioni di spesa d'importo inferiore a € 70,00 (è facoltà del titolare scegliere l'importo a partire dal quale ricevere il messaggio di notifica), prevede un costo di € 0,16 addebitato al titolare direttamente dal proprio gestore telefonico (Tim - Wind - Poste - Vodafone - H3G).