Titolo

News

Tutte le notizie dal Credito Cooperativo e dal territorio.

 
News dal Credito Cooperativo
17/06/2013
Il Credito Cooperativo pluripremiato alla sesta edizione del Green Globe Banking Award
Il Credito Cooperativo conferma la propria attenzione alla sostenibilità ambientale ottenendo diversi riconoscimenti nella sesta edizione del Green Globe Banking Award, tenutasi a Milano lo scorso 13 giugno.
 
La Banca di Credito Cooperativo di Roma si è aggiudicata il Terzo posto nella categoria “Impatti Diretti”.  Il premio è stato ricevuto per il progetto di ristrutturazione dell’agenzia 6 di Acilia (Roma), nella quale sono stati riprogettati gli spazi interni adottando  soluzioni "green".  
 
Altri Attestati di Distinzione sono stati assegnati alla Banca di Credito Cooperativo di Roma, al Credito Trevigiano, a ICCREA Banca e alla Banca di Credito Cooperativo Romagna Cooperativa.
 
Il Green Globe Banking Award mette in risalto l’impegno degli istituti bancari in tema di efficienza energetica degli edifici, delle regole di comportamento per il risparmio energetico, della raccolta differenziata dei rifiuti e altro ancora.
L’Europa chiede infatti la realizzazione di edifici a energia “quasi 0” a partire dal 2020, e brave sono le banche che riescono ad anticipare questa scadenza mostrando di considerare la tutela ambientale come obiettivo strategico già da adesso.