Titolo

News

Tutte le notizie dal Credito Cooperativo e dal territorio.

 
News dal Credito Cooperativo
29/05/2013
"Chi salva un bambino salva il mondo intero". Iniziativa iDEE, l’Associazione delle donne del Credito Cooperativo
 
kit IDEE manovre disostruzione
10 mila kit informativi sulle manovre di disostruzione di corpi estranei ingeriti dai bambini donati gratuitamente a mamme non udenti e non vedenti interessate che lo hanno richiesto ai centri della Croce Rossa Italiana. L’iniziativa è realizzata da iDEE, l’Associazione delle donne del Credito Cooperativo, e da BCC Solutions.
 
In Italia ogni settimana un bambino muore per aver ingerito un corpo estraneo, come un dado o una monetina. E la maggior parte di questi incidenti avviene perché chi assiste il bambino non sa come intervenire. Lo scorso anno iDEE ha organizzato, in collaborazione con BCC Solutions e con la Croce Rossa Italiana, un corso sulle Manovre di disostruzione pediatrica per le associate.
E’ su questo percorso di progetti dedicati alla prevenzione che si inserisce la promozione da parte di iDEE, in collaborazione con il Credito Cooperativo, di un kit "Chi salva un bambino salva il mondo intero" contenente un audiolibro e un dvd riportanti le manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini tradotte nella lingua dei segni per i non udenti .