Titolo

News

Tutte le notizie dal Credito Cooperativo e dal territorio.

 
12/05/2022
Laboratorio Italia: uscito il bando 2022
Presentazione delle domande fino al 31 agosto 2022

È stato pubblicato il bando 2022 “Laboratorio Italia” della Fondazione Tertio Millennio grazie al quale le imprese e le start-up cooperative possono presentare domanda per accedere a un percorso formativo gratuito sui temi dell’Economia civile e della sostenibilità. 

La novità di quest’anno è la collaborazione con “NeXt – Nuova Economia X Tutti”, associazione di promozione sociale che ha come obiettivo la creazione di network tra associazioni, imprese, amministrazioni pubbliche, scuole, università e cittadini impegnati in iniziative sociali. NeXt è anche tra le associazioni che, insieme a Federcasse, organizza annualmente il Festival Nazionale dell’Economia Civile.

Confermata per il 2022 la partnership con Fondosviluppo, il Fondo Mutualistico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione che fa capo alla Confederazione Cooperative Italiane. Fondosviluppo può concedere alle imprese beneficiarie del progetto “Laboratorio Italia” prestiti a condizioni agevolate a sostegno della loro capitalizzazione o per l’abbattimento della quota interessi a fronte di finanziamenti di Banche di Credito Cooperativo. 

Le cooperative potranno contare sul tutoraggio gratuito offerto in collaborazione con la Associazione “Seniores BCC”.

Le domande devono essere presentare entro il 31 agosto 2022.

A chi è rivolto il bando

  1. imprese già operanti, costituite da almeno 24 mesi e con fatturato non superiore a 500mila euro 
  2. start-up cooperative (gruppi di almeno 3 giovani con una idea)

Leggi tutti i dettagli del bando sul sito del Credito Cooperativo>