Titolo

News

Tutte le notizie dal Credito Cooperativo e dal territorio.

 
23/06/2021
Formula Bene Comune: la protezione dedicata al Terzo settore

Nell’ambito dell’accordo di partnership tra Iccrea Banca e Cattolica Assicurazioni è nata Formula Bene Comune, la soluzione assicurativa della joint venture BCC Assicurazioni e pensata con BCC Servizi Assicurativi appositamente per fornire la massima protezione agli Enti del Terzo settore e alle persone impegnate nel volontariato che si adoperano per garantire uno sviluppo socioeconomico sostenibile ed inclusivo.

Formula Bene Comune è realizzata in linea con gli obblighi di legge e con garanzie dedicate per rispondere ai bisogni di protezione specifici dei soggetti e delle persone che operano al servizio del bene comune. Si applica alla salute e al patrimonio.

Per la Salute

Attraverso Formula Bene Comune la Compagnia offre coperture funzionali che tutelano le persone da situazioni spiacevoli legate a infortuni e malattia o nei casi di morte per infortunio, con garanzie che spaziano dall’invalidità permanente per infortunio, al ricovero per infortunio, diaria da immobilizzo, ricovero per malattia e spese di cura per infortunio.

Per il Patrimonio

Anche per quanto concerne lo svolgimento delle varie attività e degli eventi temporanei correlati (manifestazioni per raccolta fondi, concerti, feste, ecc.), Formula Bene Comune offre la giusta protezione per ipotesi di responsabilità civile verso terzi e verso prestatori di lavoro. Oltre alla responsabilità civile patrimoniale degli amministratori e alla tutela legale.

Inoltre, Formula Bene Comune è in grado di offrire anche un insieme di servizi dedicati al fine di rispondere prontamente nelle situazioni delicate, garantendo prestazioni di assistenza H24 per 365 giorni all’anno.

Per ulteriori informazioni clicca qui e accedi alla pagina di Formula Bene Comune