Titolo

News

Tutte le notizie dal Credito Cooperativo e dal territorio.

 
News per i Soci
10/06/2021
Giovani Soci e lavoro. Due proposte digitali.

La cassa Rurale BCC di Treviglio  è lieta di offrire l’opportunità a giovani, soci e figli di soci compresi tra i 18 e i 35 anni di partecipare gratuitamente a due eventi online dedicati alla crescita nel mondo del lavoro.

I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi su diversi temi, ad esempio come avvicinarsi al mondo lavorativo, crescere professionalmente ed esprimere al meglio le proprie potenzialità. Inoltre, avranno modo di interagire in diretta con domande e spunti, oltre che attraverso sondaggi a loro dedicati.

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

Gli eventi si terranno venerdì 11 giugno e lunedì 14 giugno e saranno indirizzati sia ai giovani già inseriti nel mondo del lavoro sia a studenti che si stanno affacciando al mondo lavorativo. Di seguito i dettagli:

  • Venerdì 11 giugno 2021, dalle 17.00 alle 19.00
    Evento: “Leader o follower?”

    Dedicato a Giovani Soci già inseriti nel mondo del lavoro: liberi professionisti, dipendenti, futuri amministratori BCC.
    Tematiche proposte:
    • Come utilizzare gli strumenti del web per attivare dinamiche di networking all’interno e all’esterno della propria organizzazione?
    • In che modo servirsene per costruire un ambiente di prossimità coi propri interlocutori, per fare comunità e condividere valori, obiettivi, successi?
    • C’è un nesso fra la mia reputazione e quella della mia impresa?
    • In epoca di smartworking, cosa vuol dire (ri)scoprire uno stile di management e di relazione professionale informale e vicino? Come è possibile creare connessioni positive con gli altri?
    • Leadership di prossimità: come divenire punti di riferimento per la propria rete sociale e professionale

  • Lunedì 14 giugno 2021, dalle 15.30 alle 17.30
    Evento: “Io sono dinamite”

    Dedicato ai giovani che si affacciano ora al mondo del lavoro.
    Tematiche proposte:
    • Il punto è cosa voglio fare da grande o chi voglio essere?
    • Che peso può avere l’identità digitale nella ricerca di un impiego? Come costruire il proprio profilo?
    • Che opportunità offrono web e social network a una persona che si affaccia alla vita lavorativa?
    • Come si fa a individuare e coltivare dei core personal projects? In che modo orientare il proprio percorso formativo e l’ingresso nel mondo del lavoro tenendone conto?


 

Al centro dei due appuntamenti sarà posta una riflessione sul percorso personale di crescita, accompagnata da un approfondimento sull’uso corretto degli strumenti digitali oggi a disposizione e da una testimonianza di chi ha già sviluppato esperienze ed iniziative interessanti.

Gli eventi saranno gratuiti e verranno trasmessi in streaming su Youtube. Per partecipare è necessario compilare il form a questo link: http://bcc.iperdesign.it/welcome .