| ||
Fiera Agricola della Pianura Bergamasca
La Fiera Agricola della Pianura Bergamasca, è una delle manifestazioni per eccellenza in ambito agricolo del Nord Italia, si svolge da più di 37 anni a Treviglio, culla di un territorio nel quale l’agricoltura e le sue imprese rivestono un ruolo fondamentale.
Con più di un centinaio di espositori provenienti da tutta la Lombardia e dalle vicine regioni, un’affluenza di 20.000 spettatori, ogni anno ospita il meglio del settore e le ultime novità del know how agricolo: macchinari e attrezzature dei migliori marchi italiani e esteri, attrezzature e prodotti per la zootecnia, sementi, soluzioni per le strutture di ricovero degli animali e per il loro benessere, energie rinnovabili, servizi per l’agricoltura ecc.
Grande rilevanza è data anche al comparto enogastronomico con la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio attraverso l’esposizione e la vendita di prodotti lattiero caseario, salumi, vino, olio, ecc. Inoltre, durante l’evento, è sempre possibile assaporare menù tipici attraverso un accurato servizio di ristorazione gestito direttamente dall’organizzazione.
Uno degli appuntamenti di maggior importanza, è sicuramente la “Mostra Regionale della Razza Frisona”, in collaborazione con Aral (Associazione Regionale Allevatori Lombardia) che conta la presenza di oltre 100 capi di bestiame provenienti dalle province di Bergamo, Brescia, Milano, Lodi e Cremona.
La location in Via Roggia Moschetta (Zona Pip 2)
La manifestazione ha luogo presso il Nuovo Padiglione Fieristico di Treviglio in Via Roggia Moschetta (Zona Pip 2): una struttura coperta di circa 2000 mq con annessa sala congressi, oltre ad un’area esterna di circa 13.000 mq.
La Fiera Agricola della Pianura Bergamasca 2024
La manifestazione si svolgerà presso la FIERA DI TREVIGLIO in Via Roggia Moschetta, dal 24 al 28 Aprile con i seguenti orari:
- Mercoledi 24 dalle ore 19,00 alle ore 22,00
- Giovedi 25 dalle ore 9,00 alle 22,00
- Venerdi 26 dalle ore 19,00 alle 22,00
- sabato 27 e Domenica 28 dalle ore 9,00 alle 22,00
La Cassa Rurale BCC di Treviglio sarà presente con un proprio stand espositivo.
Premio Agrinnova
Tra le iniziative legate alla manifestazione la Cassa Rurale BCC di Treviglio propone la sesta edizione del “PREMIO AGRINNOVA CASSA RURALE TREVIGLIO”.
Il premio ha lo scopo di valorizzare le imprese del settore, clienti della banca, che si sono distinte per progetti imprenditoriali innovativi (di prodotto o di processo) o di particolare rilevanza territoriale.
Per partecipare è necessario compilare la scheda di adesione e farla avere alla banca entro l'16 aprile p.v..
-
Scheda dI Partecipazione (da compilare e firmare)
-
Privacy (da compilare e firmare)
L’Ufficio AgriBanking è a disposizione per eventuali chiarimenti e/o delucidazioni in merito.
L'assegnazione del Premio Agrinnova avverrà presso lo stand della banca Giovedi 25 aprile alle ore 19.00.