BCC Leasing - Locazione Finanziaria di Beni Mobili Strumentali

Descrizione
DESCRIZIONE PRODOTTO o SERVIZIO

Per locazione finanziaria di beni mobili strumentali si intende l'operazione di finanziamento posta in essere da una banca o da un intermediario finanziario (Concedente) consistente nella concessione in utilizzo, per un determinato periodo di tempo e dietro il pagamento di un corrispettivo periodico (canone), di beni mobili, strumentali all'attività d'impresa, acquistati o fatti costruire dal Concedente o da un terzo fornitore, su scelta e indicazione del Cliente (Utilizzatore), che ne assume così tutti i rischi e conserva una facoltà al termine della predetta durata contrattuale di acquistare detti beni ad un prezzo prestabilito ed eventualmente di prorogarne il loro utilizzo a condizioni economiche predeterminate o predeterminabili. Fornitore ed Utilizzatore possono anche coincidere (c.d. lease-back). La funzione economica dell'operazione è, quindi, di finanziamento, anche se in luogo di una somma di denaro, il Concedente mette a disposizione del Cliente il bene da questi richiesto. Al momento della stipula del contratto può essere chiesto all'Utilizzatore il versamento di un primo canone di importo più elevato, mentre il pagamento dei canoni periodici generalmente decorre dal momento in cui è avvenuta la consegna del bene finanziato ovvero da altro evento contrattualmente indicato.

CODICE PRODOTTO
Locazione Finanziaria di Beni Mobili Strumentali - BCC Leasing
Caratteristiche
SEGMENTI CLIENTELA
Imprese
SEGMENTI CLIENTELA (dettaglio)
Imprese
CLIENTI POTENZIALMENTE INTERESSATI

Artigiani, commercianti, liberi professionisti, imprenditori industriali, altre imprese ( Spa, Soc. di persone, ditte individuali, studi associati e Coop.)

ESIGENZE del CLIENTE
Ottenere il finanziamento pagando canoni periodici.
Condizioni economiche
FINALITA' (beni finanziati)
Beni strumentali
TIPO TASSO
Tasso leasing
TASSO LEASING

Il corrispettivo di un'operazione di locazione finanziaria è espresso in canoni, il cui ammontare è funzione - fra gli altri - della struttura dell'operazione intesa in termini di costo di acquisto originario del bene, quota eventualmente versata alla stipula, durata della locazione, prezzo dell'opzione finale, periodicità dei pagamenti, etc. Un parametro di riferimento per misurare l'onerosità di questo flusso di pagamenti è il "tasso leasing", definito nelle istruzioni della Banca d'Italia.

Per conoscere gli elementi per la determinazione del corrispettivo e quindi i tassi leasing massimi praticati al variare del costo di acquisto originario del bene da concedere in locazione finanziaria, si rimanda al foglio informativo di BCC Leasing S.p.A. - www.bccleasing.it .

TASSO di MORA (%)
il minore tra il tasso leasing indicato nel contratto aumentato di 4 punti e il tasso soglia degli interessi corrispettivi previsto vigente alla data di conclusione del contratto stesso o,se inferiore, al tasso soglia vigente al momento della mora.
SPESE e COMMISSIONI VARIE

Per spese / commissioni / penali / durate/ descrizioni e principali condizioni/ consultare il foglio informativo predisposto da BCC Leasing S.p.A. - www.bccleasing.it .

Imposte e tasse, spese legali, spese notarili, spese di perizia tecnica, spese copertura assicurativa, a carico del cliente, come da disposizione di legge e secondo la fattura del professionista incaricato.

GARANZIE
Consorzio Fidi
ASSICURAZIONE
Obbligatoria
PERIODICITA' RIMBORSO
Mensile
VANTAGGI per il CLIENTE SOCIO
.
Note
NOTE descrittive e/o aggiuntive
BCC Leasing S.p.A. - www.bccleasing.it
Altre informazioni
FAMIGLIA PRODOTTO
Finanziamenti
TIPOLOGIA PRODOTTO
Finanziamenti - Leasing
PUNTI di FORZA COMMERCIALI

Finanzia interamente il valore del  bene.
Piani finanziari personalizzati.
Gestione della proprietà.
Nessun immobilizzo dei capitali.
Velocità di stipula e minimo anticipo.
Consulenza fiscale e agevolativa.
Assistenza per l'accesso alle agevolazioni regionali e nazionali.
Assistenza tecnica sul bene.
Controllo rispondenza alle direttive dell'Unione Europea in materia di sicurezza ed inquinamento.
Gestione di tutti gli adempimenti in caso di importazione.
Canone e servizi fiscalmente deducibili nei limiti di legge.
Rateazione e finanziamento dell'IVA.

VANTAGGI per la BCC

Fidelizzazione del cliente.

COMMERCIALIZZABILE
Si
PAROLE CHIAVE
imprese
finanziamento
leasing
 

Documenti Allegati
(18/01/2016) Attestazione consegna documenti - BancaImpresa
(15/02/2024) f.i. - BCCLeasing - Locazione Finanziaria Beni Mobili Strumentali