Titolo

Trasparenza

 

Ombudsman Giurì Bancario

La Cassa Rurale di Treviglio aderisce al "Conciliatore BancarioFinanziario" nell'ottica di favorire il miglioramento delle relazioni con la Clientela alla quale vengono infatti messi a disposizione tre strumenti per la risoluzione alternativa delle controversie:

  • Ombudsman  Giurì Bancario
  • Conciliazione
  • Arbitrato.

L’Ombudsman Giurì Bancario è un organo collegiale costituito presso il Conciliatore BancarioFinanziario, Associazione per la soluzione delle controversie bancarie e societarie – ADR, che tratta i reclami della clientela delle banche e degli intermediari finanziari relativi a rapporti aventi ad oggetto i servizi e le attività di investimento. Il ricorso all'Ombudsman Giurì Bancario può essere presentato solo dopo aver tentato di risolvere il problema direttamente con la banca o l'intermediario, presentando a essi un reclamo e purché non siano trascorsi più di 12 mesi dalla data di presentazione del reclamo all’intermediario.

Per maggiori informazioni e dettagli sull’Ombudsman Giurì Bancario, la mediazione/conciliazione e l'arbitrato è disponibile il sito internet www.conciliatorebancario.it  all’interno del quale sono reperibili i regolamenti e la relativa modulistica.Tali documenti sono disponibili anche presso il Punto Trasparenza presente in ogni filiale dellabanca.