Barra laterale social
Sapzio Soci_lan
fb_treviglio
 

Fondi Comuni di Investimento

Fondi Comuni di Investimento

I fondi comuni di investimento sono strumenti finanziari che raccolgono il denaro di risparmiatori affidandolo ad una società di gestione del risparmio (SGR) con personalità giuridica e capitale distinti da quelli del fondo.
I fondi comuni, essendo gestiti da professionisti del settore, permettono ai piccoli investitori, se ben consigliati, di sottoscrivere investimenti adeguati al proprio profilo finanziario, in termini di rischio/rendimento. Inoltre, attraverso i piani di accumulo, possono avvicinarsi al mercato anche coloro che momentaneamente non dispongono di sostanziosi risparmi. In relazione agli obiettivi finanziari, al rischio e al rendimento atteso il risparmiatore può scegliere tra diversi tipi di fondi: bilanciati, obbligazionari, azionari, di liquidità e flessibili.
Per soddisfare le esigenze di ognuno la Cassa Rurale di Treviglio offre ai suoi clienti la possibilità di sottoscrivere fondi comuni di diverse società di gestione collocandone i diversi prodotti.
Come previsto dall'art. 20 c.2) lett.b) del vigente Regolamento Emittenti, la Cassa Rurale di Treviglio, in qualità di intermediario incaricato del collocamento e della commercializzazione dei fondi comuni, mette a disposizione degli investitori la documentazione d'offerta tramite i seguenti collegamenti ipertestuali.

BCC Risparmio e Previdenza

Azimut

Pictet Funds

Vai al sito »

Vai al sito »

Vai al sito »

 

Morgan Stanley

Schroders

Amundi

Vai al sito »

Vai al sito »

Vail al sito »

 

JPMorgan

BNP Paripas

New Millennium

Franklin Templeton

Vai al sito »

Vai al sito »

Vai al sito »

Vai al sito»

 

Etica SGR

Raiffeisen Capital Management

Invesco

Vai al sito»

Vai al sito »

Vai al sito »

CSS Extra