Barra laterale social
Sapzio Soci_lan
fb_treviglio
 

La banca


Chi siamo

Costituita nel 1893 da 10 contadini guidati da Mons. Ambrogio Portaluppi, la Cassa Rurale di Treviglio è nata con lo scopo di distinguersi da altri istituti di credito, fondati esclusivamente sulla raccolta del denaro, perseguendo il miglioramento della vita dei contadini non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale e culturale.
Oggi, dopo più di un secolo di vita, la Cassa Rurale di Treviglio ha mantenuto lo scopo cooperativo originario, ha aperto la propria compagine sociale a tutte le categorie sociali ed ha avviato un intenso processo di ampliamento territoriale.

Oggi la banca con le sue 40 filiali costituisce un punto di riferimento all’interno delle comunità locali in cui opera.

Trova la filiale più vicina a te »

 

Missione

La missione della Cassa Rurale di Treviglio è formulata dall'art.2 "Principi Ispiratori" dello Statuto Sociale.
"Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi dell’insegnamento sociale cristiano e ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata.
La Società ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione, l’educazione al risparmio e alla previdenza, nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.
La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune. E’ altresì impegnata ad agire in coerenza con la Carta dei Valori del Credito Cooperativo e a rendere effettivi forme adeguate di democrazia economico-finanziaria e lo scambio mutualistico tra i soci".

 

Visione

La Cassa Rurale di Treviglio intende attuare un radicamento sempre più efficace nel territorio di competenza, rafforzando presso le comunità che lo abitano il proprio ruolo di interlocutore economico e sociale autorevole, in virtù dei suoi anni di storia; credibile, in virtù della sua solidità finanziaria e della sua efficienza operativa; coerente, in virtù della sua capacità di declinare i principi di riferimento in strategie e politiche operative; coraggioso, in virtù della sua capacità di affrontare i problemi senza timore di percorrere strade nuove e ricercare soluzioni innovative.

  

Attualmente la Cassa Rurale di Treviglio ha una base sociale di oltre 21.000 soci coi quali realizza la maggior parte della propria attività


 

 

 famiglia_ci siamo 2017  giovani_ci siamo 2017
 impresa_ci siamo 2017  terrirotorio_ci siamo 2017