Titolo

News

Tutte le notizie dal Credito Cooperativo e dal territorio.

 
News dal Credito Cooperativo
26/11/2013
Campagna "Sostieni un Campo Profughi"



“Vogliamo un mondo di pace. Non sia risparmiato alcuno sforzo per garantire assistenza umanitaria a chi è colpito da questo terribile conflitto, in particolare agli sfollati nel Paese e ai numerosi profughi nei Paesi vicini. Agli operatori umanitari, impegnati ad alleviare le sofferenze della popolazione, sia assicurata la possibilità di prestare  il necessario aiuto.”

                                                                                   Papa Francesco, Angelus 1 settembre


Facen
do proprio l’appello accorato di Papa Francesco la BCC di Treviglio insieme alla Fondazione Cassa Rurale di Treviglio conferma il proprio impegno a sostegno di AVSI con la campagna “Sostieni un campo profughi” e rilanciano l’appello a tutte le persone di buona volontà! 

La Siria
 è stretta tra due tenaglie. Tra l’esercito governativo e le forze armate dei ribelli. In mezzo i civili, rapiti, uccisi, in fuga. Case sventrate, quartieri distrutti. Due milioni i profughi che si sono rifugiati in Libano e Giordania in campi costruiti con stracci e plastica. 

Marco Perini responsabile AVSI, da Beirut, parla accorato: “Quello che facciamo non è sufficiente. Purtroppo il numero dei rifugiati aumenta insieme ai bisogni e il nostro aiuto deve continuare. Gli occhi dei bambini profughi non possono abituarsi a vedere solo brutte cose”.  

“Sostieni un campo profughi” e con un piccolo contributo continua ad aiutare la popolazione siriana. L’iniziativa è mirata a sostenere 200 bambini della comunità di Marj El Kok (Libano) garantendo loro alimentazione, cure mediche e scolarizzazione.

Segui su http://www.avsi.org/2013/09/02/10forsyria-vogliamo-un-mondo-di-pace/

Per donare: 

Codice
IBAN: IT61 A 08899 53640 000000551580
Intestato a : AVSI ONG, Via Legnone 4, 20158 Milano 
Causale: sostieni un campo profughi