Titolo

News

Tutte le notizie dal Credito Cooperativo e dal territorio.

 
Dal Territorio
16/07/2019
Blu Basket, il nuovo Main sponsor è la Cassa Rurale BCC di Treviglio

Al termine della prima stagione come Sponsor di Maglia, conclusasi con reciproche soddisfazioni, la Cassa Rurale BCC di Treviglio ha deciso di fare il grande passo: nel 2019/20 sarà il main sponsor della Blu Basket 1971.

Un accordo annuale con lo storico istituto di credito trevigliese suggellato, lo scorso anno, dalla consegna al Presidente Giovanni Grazioli di una maglia con il numero 125 da parte di GianFranco Testa, Presidente del nostro club, a ricordo degli anni di presenza della Cassa Rurale a Treviglio.

La Blu Basket 1971 in questi anni è cresciuta molto ed è riuscita a portare la nostra città alla ribalta delle cronache sportive, anche di quelle nazionali. È riuscita soprattutto a risvegliare quel senso di appartenenza ad una comunità che solo lo sport, quello animato da un sano spirito competitivo, è in grado di suscitare.

Ed è proprio su questo terreno che è nata e si è sviluppata la collaborazione fra la Blu Basket 1971 e la Cassa Rurale di Treviglio, da sempre attenta al territorio e alla sua crescita non solo economica, ma anche sociale e culturale, di cui lo sport è uno degli strumenti di promozione.

Il Presidente della Cassa Rurale di Treviglio, Giovanni Grazioli, ha così commentato la decisione di sostenere la Blu Basket 1971: Allo sport è sempre stato attribuito un grande valore educativo, soprattutto per quanto riguarda la crescita dei giovani: il rispetto delle regole, la fatica e l’esercizio per raggiungere gli obiettivi, lo spirito di gruppo sono solo alcuni dei valori che si imparano con la pratica sportiva. La Cassa Rurale ha sempre sostenuto lo sport, quello minore, quello praticato negli oratori, quello amatoriale. Continueremo a farlo, perché crediamo nei valori sportivi a prescindere dai risultati e dal numero di vittorie conseguite. Tuttavia non possiamo ignorare quanto stia facendo la Blu Basket 1971 in questi anni. È una storia di successo che è riuscita ad entusiasmare un’intera città e ad avvicinare al basket e, più in generale allo sport, giovani e famiglie del nostro territorio. È proprio questo l’aspetto che ci ha convinto a sostenere la Blu Basket 1971, l’anno scorso come sponsor di maglia, quest’anno come main sponsor, raccogliendo il testimone dalla società Remer che voglio ringraziare pubblicamente per la vicinanza e la disponibilità dimostrata negli anni, che ha consentito il raggiungimento di traguardi altrimenti impensabili. La valorizzazione del mondo giovanile ed il coinvolgimento dei giovani nella vita della Cassa Rurale è impegno costante e prioritario della nostra Banca e riteniamo che questo accordo ci consenta di raggiungere ancor meglio l’obiettivo di far conoscere la diversità del Credito Cooperativo e le sue peculiarità. Da appassionato tifoso auguro alla Blu Basket 1971 un anno di successi emozionanti, da Presidente della Cassa Rurale di Treviglio spero che da questa collaborazione possano nascere nuove opportunità per il nostro territorio”.

GianFranco Testa, presidente della Blu Basket 1971, si è detto soddisfatto dell’accordo raggiunto: “A nome di tutta la Blu Basket 1971 ringrazio il presidente Giovanni Grazioli ed il consiglio della BCC per l’accordo raggiunto. In realtà, BCC ci è sempre stata vicina e da anni segue il nostro progetto. Ora il legame si fa più forte e saremo onorati di portare il nome della Cassa Rurale di Treviglio in tutta Italia. Ritengo sia il matrimonio perfetto perché lega una realtà ultracentenaria come la BCC, massima espressione del territorio, e la Blu Basket 1971, fra le più prestigiose società sportive di Treviglio e della provincia di Bergamo. Spero e credo sia l’inizio di un lungo percorso da fare insieme. La BCC, con questo abbinamento, lancia un segnale forte a tutte le realtà imprenditoriali del territorio, con l’auspicio che altre aziende ed imprenditori si avvicinino alla Blu Basket 1971, patrimonio sportivo di tutti”.